mercoledì 6 marzo 2013

Muffin al cacao e noci



Tempo di preparazione: circa 20 minuti
Tempo di cottura: circa 20 minuti
Quanto mi costa: circa 3,00 € per 9/10 muffin


Ingredienti per 10 muffin:

160 gr di farina 00, 2 uova, 100 gr di zucchero, 80 gr di burro, 200 gr di latte, 30 gr di cacao amaro, 60 gr di noci, 1 bustina di vanillina, 1/2 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale.

In una terrina rompete le uova, aggiungete un pizzico di sale, lo zucchero e sbattete con una forchetta o una frusta per dolci. Aggiungete il burro liquefatto e freddo, il latte, la bustina di vaniglia, amalgamate bene; unite poi le noci tritate finemente. Unite alla farina il lievito e il cacao, mescolate bene e unite un pò alla volta al composto usando preferibilmente un setaccio.  Sbattete bene almeno per 5 minuti poi riempite dei pirottini per muffin e infornate a 180°C per circa 20 minuti. 

4 commenti:

  1. Buonissimi! Riusciranno anche nel microonde? Non inorridire...io vado sempre di fretta! :-) Vieni sul mio blog: ho una sorpresa per te!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so niente di cotture al microonde...dovrei informarmi!! Vengo subito da te!!!

      Elimina
  2. Ciao!grazie che sei passata nel mio post....i tuoi muffin devono essere veramente deliziosi...amo preparare dolci e questi sono buonissimi!a presto...baci, Elisa

    RispondiElimina

che ne pensi?