sabato 6 settembre 2014

Biscotti al cioccolato



Tempo di preparazione: circa 20 minuti
Tempo di cottura: circa 15 minuti
Quanto mi costa: circa € 2,60 per circa 16 pezzi


Ingredienti per circa 16 grandi biscotti:
125 gr di burro, 125 gr di zucchero, 1 uovo intero e 1 tuorlo, 150, gr di farina, una manciata di gocce di cioccolato fondente, 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Mettete in una ciotola il burro morbido e lavoratelo con lo sbattitore rendendolo una crema; aggiungete lo zucchero, amalgamate bene. Continuando con lo sbattitore, aggiungete le uova uno alla volta mescolando bene. Ora continuate a mescolare con un cucchiaio di legno aggiungendo la farina miscelata con il lievito; infine unite le gocce di cioccolato.
Disponete l'impasto a mucchietti, aiutandovi con un cucchiaio, in una teglia coperta di carta da forno ad una distanza di circa 5 cm uno dall'altro (durante la cottura si allargheranno molto). Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 10/15 minuti.



L'idea in più: è un impasto molto versatile; potete cambiare il cioccolato con granella di nocciole, uvetta o quello che vi piace di più. Aggiungendo più farina potete lavorare l'impasto con le mani e ottenere dei biscotti un pò più sodi e ugualmente buonissimi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

che ne pensi?